Spedizioni gratuite a partire da 3kg di Parmigiano Reggiano.

Spadarotta

aperitivo con parmigiano reggiano

8 idee sfiziose per l’aperitivo con Parmigiano Reggiano

Il Parmigiano Reggiano è un formaggio davvero speciale. Non solo per le sue eccezionali proprietà nutritive, ma anche per la sua straordinaria versatilità in cucina. Sono davvero tante le preparazioni in cui possiamo utilizzare il Parmigiano, incluso i finger food per l’aperitivo! Allora seguici nella lettura per scoprire qualche consiglio per il tuo prossimo aperitivo home made.

aperitivo con parmigiano

Aperitivo con parmigiano reggiano: idee e consigli

  1. Nuvole di Parmigiano Reggiano: deliziosi bon bon al Parmigiano dal cuore morbido, perfetti come finger food. Leggi la ricetta.
  2. Indivia belga con Parmigiano e Balsamico: con l’indivia crea delle barchette in cui poggiare scaglie di Parmigiano e qualche goccia di glassa all’Aceto Balsamico.
  3. Cestini di Parmigiano con verdure: prepara delle cialdine di parmigiano al forno seguendo la nostra ricetta, servili mettendo al loro interno dei “bastoncini” di carote, sedano e finocchio. 
  4. Crostini con mortadella e scaglie di Parmigiano: un abbinamento perfetto, cui possiamo anche aggiungere qualche goccia di crema al Balsamico.
  5. Crocchette di Parmigiano: delle deliziose frittelle a base di Parmigiano, latte, burro e farina, facili da preparare e saporitissime. Leggi la ricetta.
  6. Biscotti al Parmigiano: farina, burro salato, Parmigiano e pepe! In sostanza una frolla salata al formaggio.
  7. Spiedini di Parmigiano, prosciutto e melone: un finger food perfetto per l’estate, saporito, colorato e piacevole da mangiare anche in piedi.
  8. Cestini di pasta brisé con crema al parmigiano, fichi e prosciutto: un finger elegante che abbina tre elementi perfettamente complementari fra loro.

Prova l’eccezionale bontà del nostro Parmigiano Reggiano Biologico e mettiti all’opera per preparare un aperitivo con i fiocchi! 

Post a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

X