Spedizioni gratuite a partire da 3kg di Parmigiano Reggiano.

Nessun prodotto è presente nel carrello

Spadarotta

abbinamenti parmigiano reggiano

Parmigiano Reggiano: abbinamenti classici e creativi

Parmigiano Reggiano: scopri 5 abbinamenti classici e creativi

Sappiamo bene che il Parmigiano Reggiano è un alimento straordinario. Ricco di nutrienti, equilibrato e salutare, è anche estremamente versatile in cucina. A seconda del grado di stagionatura – nel caso del nostro caseificio da 18 a 36 mesi – è possibile sperimentare tanti abbinamenti davvero gustosi.

L’abbinamento più classico: Parmigiano e Balsamico

Fra i più classici abbinamenti col Parmigiano Reggiano c’è senza dubbio l’Aceto Balsamico, un eccezionale incontro fra due eccellenze del territorio emiliano.

In questo caso potreste sperimentare l’abbinamento con varie stagionature, per esempio il 30 e il 36 mesi. Se sei particolarmente interessato all’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo “Parmigiano e aceto balsamico: l’incontro tra due eccellenze

L’abbinamento per l’aperitivo con il Parmigiano 18 mesi

Il Parmigiano Reggiano con una stagionatura di 18 mesi è ideale per un aperitivo abbinato a verdure crude, prime fra tutte il sedano. Il suo aroma delicato viene inoltre esaltato da mostarde di frutta leggermente piccanti.

Parmigiano Reggiano: abbinamenti con la frutta

A seconda della stagionatura il Re dei Formaggi si può abbinare con della frutta fresca (per esempio il nostro 18 mesi Bio insieme a pere, mele, oppure uva) oppure con la frutta disidratata (da provare il 30 mesi con albicocche secche).

Parmigiano reggiano abbinamenti

Parmigiano Reggiano: abbinamenti con la frutta

Parmigiano e miele

Se volete sperimentare questo abbinamento, il nostro consiglio è quello di provare un miele millefiori, ricco e strutturato, da accostare a un Parmigiano Reggiano 30 mesi.

Parmigiano Reggiano: abbinamenti con la carne

Il più classico abbinamento Parmigiano-carne è quello che vede protagonista il carpaccio di manzo con scaglie di parmigiano reggiano e sedano. Ma la stessa idea si può proporre anche con la bresaola e la rucola oppure con la carne salada.

A questo punto non ti resta che scegliere la tua stagionatura preferita di Parmigiano e sperimentare l’abbinamento perfetto! Ci vediamo sul nostro shop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wine & Spirits Follow us on instagram
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Made with love by Qode Interactive

X