Spedizioni gratuite a partire da 3kg di Parmigiano Reggiano.

Spadarotta

parmigiano a merenda

Parmigiano a merenda: 3 idee veloci per una merenda sana e gustosa

Il Parmigiano, e in particolare il Parmigiano Reggiano Biologico, è un alimento sano, ricco di proprietà nutritive. Siamo abituati a utilizzarlo con ingrediente in tantissime ricette della tradizione emiliana, ma può essere una bella soluzione anche per uno snack nutriente e saporito. Seguici nella lettura per scoprire come presentare il Parmigiano a merenda. 

parmigiano a merenda

Parmigiano a merenda: proteine per adulti, ragazzi e bambini

Che siate adulti o ragazzi, spezzare il digiuno fra i principali pasti della giornata con uno spuntino leggero è molto importante. È uno dei cardini di una dieta sana e equilibrata. Una bella soluzione è utilizzare il Parmigiano a merenda: una fonte importante di calcio, proteine e aminoacidi essenziali. Inoltre questo eccezionali formaggio è altamente assimilabile e facilmente digeribile. 

Ricette Parmigiano a merenda

Non sono vere e proprie ricette, ma idee di abbinamento del Parmigiano per uno spuntino veloce e gustoso.

  1. Parmigiano e frutta secca: un pezzetto di Parmigiano Reggiano 36 mesi si abbina bene a 2-3 gherigli di noce, per una pausa gustosa e ricca di elementi nutritivi.
  2. Parmigiano e miele: se vogliamo un altro abbinamento di sicuro successo, che ci apporti anche un po’ di zuccheri semplici, ecco che questa unione risulta davvero perfetta. Provate una stagionatura breve, insieme al miele d’acacia.
  3. Parmigiano e frutta fresca: il Parmigiano Reggiano 18 mesi si abbina perfettamente con frutta fresca: provatelo con mele, pere, uva e fragole. Dai 24 ai 30 mesi di stagionatura invece l’unione perfetta è con la frutta disidratata (dalle albicocche ai fichi).

Scopri tutte le stagionature del nostro caseificio e prova subito l’eccezionale bontà del Parmigiano a merenda!

Post a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

X