Gli Amigos: il Parmigiano Reggiano protagonista di un film
Gli Amigos: il Parmigiano Reggiano protagonista di un film di Paolo Genovese
Raccontare l’affascinante mondo del Parmigiano Reggiano attraverso un film. È quello che ha fatto il Consorzio di Tutela insieme a Paolo Genovese, regista di Perfetti Sconosciuti.
Prodotto da Akita Film, Gli Amigos ha un cast di livello, con attori come Stefano Fresi, Niccolò Gentili, Elena Funari… e vede la partecipazione straordinaria del più iconico chef italiano, da sempre ambasciatore del Parmigiano Reggiano, Massimo Bottura dell’Osteria Francescana di Modena (3* Michelin).
Gli Amigos: la trama
La storia si svolge nel territorio di produzione del Parmigiano Reggiano. Massimo Bottura decide di indire una gara che mette in palio un posto per uno stage presso il suo ristorante. Chiamate a partecipare sono 5 scuole di cucina, fra cui quella diretta da Stefano Fresi, che decide di affrontare la sfida andando alla scoperta dei segreti dell’ingrediente che dovrà essere protagonista di tutte le ricette presentate per il concorso, il Parmigiano Reggiano.
Gli Amigos di Paolo Genovese: dove vederlo
Presentato a Milano lo scorso 18 settembre, Gli Amigos si può vedere in streaming su RaiPlay e sul sito del Consorzio e sarà in onda a novembre su Rai Movie.
Dal film è stata poi ricavata una serie tv articolata in episodi di circa 5 minuti, distribuita in esclusiva da RaiPlay.
Gli Amigos: uno spot molto speciale per il Parmigiano Reggiano
Il mediometraggio firmato da Paolo Genovese è un progetto di comunicazione innovativo e fuori dagli schemi. Come racconta il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli: “Il Parmigiano Reggiano ha così tante storie da raccontare che la comunicazione tradizionale (gli spot in tv, la radio, il web) non ci basta più”. Per questa ragione dal film sono stati estratti sei spot in programmazione sulle reti Rai, Mediaset e La7.
Dopo questo film, assaporerai il Parmigiano Reggiano con altri occhi… Prova subito tutte le stagionature del nostro Parmigiano Biologico.
Post a Comment